MEDUZA, Tell It To My Heart feat. Hozier il nuovo singolo del trio Milanese si appresta a scalare le classifiche.
Scritto da Alessio Tummino il 15 Novembre 2021
Mattia Vitale, Simone Giani e Luca De Gregorio, si sono imposti sulla scena internazionale grazie al singolo Piece of Your Heart pubblicato nel 2019. Il 20 novembre 2019 è stato nominato ai Grammy Awards nella categoria “Miglior registrazione dance“. Simone e Luca si sono diplomati al conservatorio di Milano, invece Mattia per anni è stato resident dj nei locali di Milano per diversi anni. Nel 2014 Simone e Mattia decidono di iniziare a produrre musica per conto proprio a cui successivamente si è aggiunto Luca.
Nel 2019 hanno pubblicato la canzone Lose Control in collaborazione con Becky Hill e nuovamente i Goodboys.
Nel 2020 hanno pubblicato per Defected la canzone Born to Love in collaborazione con SHELLS. Il 30 ottobre seguente, è uscito il nuovo singolo Paradise per l’etichetta Secondo Piano, prodotto con Dermot Kennedy.
Il 22 marzo 2021 scrivono un capitolo storico per la musica italiana: sono infatti i primi artisti italiani ad esibirsi live nel noto show televisivo americano The EllenDegeneres Show. Sempre nel 2021 realizzano il remix ufficiale per Ed Sheeran – Bad Habits confermando il notevole successo dei dischi precendenti.
Il 29 ottobre 2021 è uscito su tutte le piattaforme digitali il loro nuovo singolo TELL IT TO MY HEART in collaborazione con il cantautore irlandese Hozier.
Secondo Forbes i MEDUZA sono il gruppo italiano più ascoltato al mondo su Spotify nel 2020.
In corso è ancora il loro tour nel Nord America che finirà il 21 Novembre. I MEDUZA sono tra i pochi Italiani che hanno avuto la possibilità di esibirsi all’ EDC (Electric Daisy Carnival) di LAS VEGAS uno dei più importanti festival di musica elettronica al mondo.